Al Tour de Pologne vince anche Bonifazio

Tour de Pologne 2016 - 3a tappa  Zawiercie - Nowy Sacz 240 km 14/07/2015 - Niccolo Bonifazio (Trek - Segafredo) - foto Ilario Biondi/BettiniPhoto©2016

Al Tour de Pologne vince anche Bonifazio

Posted by All Sports in Ciclismo

Dal Giro di Polonia arriva un’altra gioia per A&J ALL SPORTS. A regalarla un altro dei nostril giovani atleti, Niccolò Bonifazio del Team Trek-Segafredo che coglie il primo successo della stagione e il suo primo in una corsa World Tour.

Il velocista ligure si è imposto allo sprint nella terza tappa (Zawiercie-Nowy Sacz, 240 km), la più lunga di questa edizione, precedendo Hofland e Mezgec.

 

Una tappa caratterizzata da diversi attacchi, con le squadre dei velocisti a lavorare duramente per riprendere le fughe e consentire il finale allo sprint, nonostante la frazione presentasse anche una ripida salita a 25 km dal traguardo. Ecco come la descrive il vincitore:

Non è stata una giornata facile. Era la tappa più lunga, con un dislivello da tenere in considerazione. In realtà, tappe così mi piacciono perché in salita riesco a gestirmi abbastanza bene. Quando ho visto che Gaviria era ancora nel gruppo di testa, ho deciso di di tenere la sua ruota per superarlo poi allo sprint. Ho meritato questa vittoria, ma così l’intero team, che ha lavorato veramente tanto per mantenermi davanti. Voglio ringraziare in modo particolare Fabio Felline. Quest’anno sono stato vicino al successo in diverse occasioni, ma ora finalmente è arrivato anche per me il giorno della vittoria”.

Il leader della classifica generale resta Gaviria, ma Bonifazio sale al secondo posto a soli sei secondi di distacco dal rivale.

credits Bettiniphoto

14 lug 2016