Grande successo di Martinelli in Polonia

Tour de Pologne 2016 - 1a tappa  Radzymin - Warszawa 135 km - 12/07/2015 - Davide Martinelli (Etixx - Quick Step) - foto IIlario Biondi/BettiniPhoto©2016

Grande successo di Martinelli in Polonia

Posted by All Sports in Ciclismo

Seconda vittoria nell’anno di debutto tra i pro e primo successo in una corsa World Tour per Davide Martinelli. Il giovane bresciano della Etixx-Quickstep ha vinto la prima tappa del Giro di Polonia, anticipando la volata del gruppo e tagliando a braccia alzate il traguardo di Varsavia, davanti al compagno di squadra Gaviria. Risultato che gli vale anche la maglia di leader della classifica generale di questa corsa a tappe, che ogni anno richiama al via molti big.

“Sono felicissimo per questa mia seconda vittoria da quando sono professionista, ancora di più perché è la prima in assoluto in una corsa World Tour” commenta Davide che racconta poi così il finale di corsa “Il nostro leader per oggi doveva essere Gaviria, ma all’ultimo km quando ho visto Gilbert che seguiva la ruota di Stybar, ho capito che era il momento perfetto per muovermi. Sono uscito in testa all’ultima curva, girandomi un paio di volte per controllare la situazione alle mie spalle e dove erano i miei compagni e quando ho realizzato che potevo farcela, è stata una sensazione incredibile e ho dato tutto quello che avevo fino alla linea d’arrivo. Sono orgoglioso di poter indossare anche la maglia gialla di leader anche se so che la corsa sarà ancora lunga e dura. Sono giovane e ancora devo capire fin dove posso arrivare e quali sono i miei limiti”.

credits Bettiniphoto

 

12 lug 2016