In Turchia è bis!

Tour of Turkey 2016 - 7a tappa Fethiye - Marmaris 128.6 km - 30/04/2016 - Sacha Modolo (Lampre - Merida) - foto Brian Hodes/BettiniPhoto©2016

In Turchia è bis!

Posted by All Sports in Ciclismo

Il Giro d’Italia si avvicina e Sacha Modolo ci arriva in grande forma. Al Giro di Turchia il velocista della Lampre-Merida centra il bis, conquistando la settima tappa (Fethiye-Marmaris, 128,6 km) imponendosi in uno sprint di gruppo. Con un’azione perfetta Modolo ha preceduto al traguardo i connazionali Belletti e Zanotti, commentando così il secondo successo stagionale: “Il profilo altimetrico della tappa non era completamente piatto, c’erano alcune asperità da superare, non eccessive ma comunque da non sottovalutare. Già ieri avevo avvertito buone sensazioni in salita, così oggi i direttori sportivi mi hanno spronato a rimanere concentrato sull’obiettivo della vittoria.
La squadra mi ha supportato nel migliore dei modi, non ho preso un filo di vento in tutta la corsa e ho potuto affrontare l’ultima salita, con scollinamento a 8 km dal traguardo, con ancora molte energie nelle gambe.
In volata ho usufruito del lavoro di Ferrari per lanciarmi al meglio: non ho commesso lo stesso errore della 5^ tappa, quando sono partito troppo presto, così ho potuto vincere con un buon margine.
Sono soddisfatto, la vittoria di oggi aumenta la convinzione in vista del Giro d’Italia”.

credits Bettiniphoto

30 apr 2016