La prima di Conti alla Vuelta!

Vuelta Spagna 2016 - 13a tappa Bilbao - Urdax 213.4 km - 02/09/2016 - Valerio Conti (Lampre - Merida) - foto Sabine Jacob/CV/BettiniPhoto©2016

La prima di Conti alla Vuelta!

Posted by All Sports in Ciclismo

A&J All Sports è lieta di festeggiare il primo successo in un Grande Giro di uno dei suoi giovani atleti più promettenti. Valerio Conti conquista con merito la 13esima tappa della Vuelta (Bilbao-Urdaz Dantxarinea, 213.4 km) che prevedeva un tracciato piuttosto mosso e lasciava spazio agli attaccanti per agire. Così è stato, dopo 20 km di corsa con il ventitreenne della Lampre-Merida ad inserirsi nel gruppo di 12 uomini che hanno dato vita alla fuga di giornata. Un tentativo andato a buon fine e che ha visto i fuggitivi raggiungere un vantaggio di oltre 23 minuti. Valerio, bravo a gestirsi, ha fiutato il momento giusto per l’attacco decisivo: a 20 km dall’arrivo, in salita, il suo scatto solitario, che non ha trovato reazione negli avversari. Incrementando il vantaggio km dopo km, Conti ha visto sempre più concretizzarsi il sogno di questa prima vittoria in un Grande Giro, la terza in carriera dopo una tappa al Giro del Giappone 2015 e il Gp Beghelli 2014. Il suo arrivo in solitaria al traguardo è stata un’emozione unica, come racconta dopo l’arrivo: “Una vittoria bellissima per me e per la squadra, sono più che felice. Nei giorni scorsi non trovavo le sensazioni che avrei desiderato, ma sapevo che con la pazienza e la tenacia avrei avuto la mia occasione buona.
C’è stata battaglia per andare in fuga, questa è stata la parte più impegnativa dell’impresa, poi la nostra azione ha preso subito un bel vantaggio e le cose si sono messe per il verso giusto, anche perché stavo bene e ho trovato molte energie nel finale: sono partito non proprio vicino al traguardo, ma avevo una grande convinzione nei miei mezzi e sono andato forte, non mi aspettavo di distanziare di quasi un minuto i restanti membri della fuga.

Il primo successo in un grande giro è emozionante, grazie alla squadra e a tutti gli sponsor che ci sostengono”.

credits Bettiniphoto

02 set 2016