Ruffoni conquista il GP BEGHELLI

GP Beghelli 2016 - Monteveglio - Monteveglio 196,3 km - 25/09/2016 - Nicola Ruffoni (Bardiani - CSF) - foto Luca Bettini/BettiniPhoto©2016

Ruffoni conquista il GP BEGHELLI

Posted by All Sports in Ciclismo

Bella vittoria per il nostro Nicola Ruffoni, che conquista in volata il 21° Gran Premio Bruno Beghelli. Sul traguardo di Monteveglio l’atleta della Bardiani CSF è stato il più veloce battendo Pozzato e Keukeleire.

Se oggi sono riuscito a vincere, buona parte del merito va ai miei compagni” racconta Ruffoni in una dichiarazione diffusa dal tem. “L’obiettivo di giornata era portarmi allo sprint, ma per come si stava mettendo la corsa nel finale sembrava non dovesse concretizzarsi. I miei compagni mi hanno aiutato a tenere duro sullo strappo e poi, in pianura, mi hanno scortato fino alla testa del gruppo. Simion e Colbrelli mi hanno tenuto sempre davanti perché l’unica chance che avevo era lanciare la volata in testa, non c’era margine per recuperare. Sonny è partito ai 250 metri, poco prima del cartello dei 150 ho aperto il gas. Avevo solo un colpo ed è andata benissimo”.

Per il velocista bresciano, 25 anni, è il terzo successo del 2016 dopo le due tappe conquistate al Tour of Austria e il quarto in tre anni da professionista.

Se guardo alla stagione finora, è stato un bellissimo crescendo. L’inizio non è stato dei migliori, complice un po’ di sfortuna, poi ho trovato continuità. Le vittorie al Tour of Austria mi hanno dato confidenza, sono state la svolta. Ho ancora un po’ di rammarico per la Coppa Bernocchi, ma oggi mi sono riscattato. Sono felice per l’annata ma guardo già avanti. So di avere ancora margini di miglioramento, di poter crescere e puntare a traguardi sempre più ambiziosi. La squadra ha dimostrato di credere in me e io voglio ripagarla”.

Credits @Bettiniphoto

25 set 2016